Coppa Italia serie D, Anziolavinio eliminato dal Fidene

Finisce ai trentaduesimi di finale l’avventura dell’Anziolavinio in Coppa Italia. L’undici di mister Pernarella è stato superato al “Bruschini” dal Fidene con il risultato di 2 – 1. Gli anziati hanno di che recriminare per alcune decisioni arbitrali. Quella più eclatante è stata sul gol vittoria dei romani con Anselmi in posizione di fuorigioco che non ha permesso a Minutilli di arrivare sul pallone.

Partita dai due volti. Nella prima frazione di gioco succede poco o nulla mentre nella ripresa le emozioni sono state tante. La prima occasione della gara arriva al 5’ ed è l’attaccante anziate Ferrara a provare la conclusione da fuori area di sinistro ma Mangerini para facilmente. Il Fidene si rende pericoloso al 42’, cross da sinistra di Vozzino, conclusione al volo di Chicco e Minutilli para in due tempi. Al 47’ destro da fuori area di Palermo e palla a lato.

La ripresa si apre con il vantaggio degli ospiti. Al 3’ De Marco salta Arduni e fa partire un diagonale dal vertice dell’area piccola su cui Minutilli non può nulla. Immediata la reazione dell’Anziolavinio. Al 5’ Colantoni viene atterrato in area di rigore ma il direttore di gara concede una punizione dal limite. Sulla punizione conclusione tesa di Tufano sul primo palo dove trova la deviazione di Palermo ma l’arbitro non concede neanche il corner. All’8’ buona occasione di Tufano che entra in area, calcia di sinistro ma il pallone termina di poco a lato. Spingono i padroni di casa in cerca del pari e al 9’ Guida di testa non trova la porta sul cross da sinistra di Colantoni. Al 15’ si riaffaccia in avanti il Fidene, De Marco appoggia per Sorrentino, destro a giro sul secondo palo e Minutilli devia in corner. Al 20’ buona occasione per Guida ma il suo destro dal limite viene respinto da Mangerini. Al 22’ l’Anziolavinio trova il pareggio. Il gol è tutto di casa Cardoni. Federico mette Roberto davanti al portiere, conclusione di sinistro e respinta di Mangerini, Roberto riprende la ribattuta e dalla sinistra cross al centro per il fratello Federico che con un destro al volo mette in rete. Dura poco il pareggio perché al 27’ il Fidene torna in vantaggio. Punizione di Palermo respinta di Minutilli, la palla arriva a De Marco, conclusione di destro e palla in rete. Gli anziati protestano per la posizione di offside di Anselmi che ha ostruito il portiere anziate. Al 29’ il Fidene resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione del capitano Anselmi. Da qui in avanti si gioca a una sola porta, quella di Mangerini. Al 32’ è bravo il portiere romano ad anticipare la conclusione di Amassoka. Al 39’ cross da sinistra di Colantoni, colpo di testa di Amassoka e respinta di Mangerini, la palla arriva a Ferrara che prova la rovesciata ma cicca il pallone. Al 43’ cross da destra di Girometta, colpo di testa di Ferrara e palla a lato. Al 48’ Mangerini si esalta sul tentativo di autogol di Pignalberi.

 

ANZIOLAVINIO: Minutilli, Arduini, Colantoni, Manetta, Calandrelli (34’st Caligiuri), Lupi, Cardoni Federico, Guida, Ferrara, Cardoni Roberto (34’st Girometta), Tufano (18’st Amassoka). A disp. Rizzaro, Fontanella, Grillo, Ranone. All. Pernarella.

FIDENE: Mangerini, Pantaleoni (26’st Bassini), Vozzino, Pignalberi, Martorelli, Anselmi, Sansotta (10’st Dominici), Palermo, Chicco (41’st Manganelli), Sorrentino, De Marco. A disp. Promutico, Tombesi, Di Giovanni, Covelli. All. Chiappara.

Arbitro: Conforti di Salerno (Salerno e Punziano).

Reti: 3’st e 27’st De Marco, 23’st Cardoni Federico.

Note: espulso al 29’st Anselmi per doppia ammonizione e Colantoni a partita finita. Ammoniti Calandrelli, Guida, Ferrara, Martorelli, Pantaleoni, Chicco, Sorrentino.