Calcio serie D- L’anziolavinio riceve il Sora al “Bruschini”

ANZIO(RM). Domani al “Bruschini” si gioca la quinta giornata di campionato e l’Anziolavinio riceverà la visita del Sora. I bianconeri ciociari sono partiti molto bene e dopo le prime quattro gare occupano la seconda posizione a braccetto con Torres e Torre Neapolis, a due lunghezze dalla capolista Sarnese, unica formazione a punteggio pieno. Dieci i punti conquistati dalla squadra di mister Ezio Castelluccio, che due stagioni fa ha portato in Lega Pro l’Aprilia, frutto di tre vittorie e un pareggio. All’esordio i ciociari hanno approfittato della superiorità numerica dopo cinque minuti per superare in trasferta l’Ostiamare, solo un pari nella prima casalinga contro la Casertana, poi un’altra trasferta vittoriosa a Genzano contro la Cynthia e infine domenica scorsa vittoria di misura, con un calcio di rigore di Branicki, nel derby contro l’Isola Liri. La difesa dell’Anziolavinio dovrà fare molta attenzione all’attaccante polacco che è andato a segno in tutte le gare sinora disputate mettendo a segno ben cinque reti.

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte è il ruolino di marcia dell’Anziolavinio. Davanti al proprio pubblico hanno sconfitto l’Ostiamare e hanno perso all’esordio contro la Lupa Frascati. I biancocelesti con i sette gol fatti sono uno dei migliori attacchi del girone, ma per gol subiti, nove, è la seconda peggior difesa. I bianconeri ciociari invece hanno otto reti all’attivo e appena due al passivo, come il Porto Torres, meglio in difesa ha fatto solamente la Sarnese che ha subito un solo gol.

Mister Pernarella per la gara contro il Sora ha tutti a disposizione eccezion fatta per il giovane laterale basso Lumicisi e l’esterno di centrocampo Giovanni Dell’Aguzzo. Ha recuperato il giovane centrocampista centrale Riccardo Trippa che non aveva preso parte alla trasferta di Sarno.

Dirige l’incontro Enrico Montanari di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Alessandro D’Alonzo di Pescara.

Convocati: Minutilli, Rizzaro, Arduini, Calandrelli, Colantoni, Grillo, Manetta, Guida, Lupi, Ranone, Succi, Trippa, Amassoka, Caligiuri, Cardoni Federico, Cardoni Roberto, Ferrara, Girometta, Tufano.