Domenica l’Anziolavinio è atteso dalla seconda trasferta sarda stagionale. Guida e compagni andranno a fare visita alla formazione della Sef Torres. Sarà una gara difficile per gli anziati che se la vedranno con la quarta forza del campionato. I sardi sono staccati di due punti dal trio di testa composto da Sora, Sarnese e Torre Neapolis (Turris).
La Torres, allenata da Guglielmo Bacci, sinora ha vinto tutte e tre le gare disputate sul proprio terreno di gioco, il Vanni Sanna, realizzando otto reti e subendone due. Domenica scorsa i sardi hanno ottenuto il pareggio in trasferta contro la Sarnese, che viaggiava a punteggio pieno. Nella formazione sarda c’è un volto noto per il pubblico anziate, vale a dire l’attaccante classe ’92 Francesco Di Pietro, cresciuto nelle giovanili del Torino e lo scorso anno in forza al Sora in serie D.
L’Anziolavinio in questo avvio di stagione ha collezionato una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Quando è stato impegnato in trasferta ha conquistato due punti, frutto di due pareggi e una sconfitta.
La Sef Torres è la squadra più antica della Sardegna. Fondata nel 1903 ha partecipato per diversi anni alla serie C, sfiorando la promozione in serie B nella stagione 1988/89 con un giovane Gianfranco Zola in formazione. Dagli anni ’90 sono stati tre i fallimenti per la società sarda, l’ultimo dei quali nell’estate del 2008 che li costringe a ripartire dalla Promozione. In appena tre stagioni la Torres sale in serie D.
Mister Pernarella deve fare a meno di alcune pedine importanti. Primi fra tutti l’attaccante camerunense Laurent Amassoka e il giovane esterno di centrocampo Ludovico Girometta. A loro si aggiunge l’assenza del centrocampista Giovanni Dell’Aguzzo, in convalescenza dopo l’operazione al ginocchio. Ha recuperato il difensore centrale Mariano Grillo uscito anzitempo nella gara di domenica scorsa contro la Cynthia.
Dirige l’incontro il signor Vincenzo Sommese di Nola, coadiuvato dagli assistenti i signori Riccardo Pau e Francesco De Giorgi, entrambi di Cagliari.
Convocati: Minutilli, Rizzaro, Arduini, Calandrelli, Colantoni, Grillo, Lumicisi, Manetta, Guida, Lupi, Ranone, Succi, Trippa, Caligiuri, Cardoni Federico, Cardoni Roberto, Ferrara, Tufano.