Calcio serie D- Al “Bruschini” arriva un Budoni che in trasferta non sa ancora perdere

L’Anziolavinio torna davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta di misura patita a Roma contro il San Basilio Palestrina. Sul rettangolo verde del “Bruschini” gli anziati avranno di fronte la formazione sarda del Budoni. Un impegno arduo per i ragazzi di mister Mauro Pernarella che devono cercare di fare punti per dare un senso a questa stagione fatta di alti, pochi, e bassi, tanti.

Quella del Budoni è una squadra ostica. I sardi, allenati da mister Bacciu, occupano la sesta posizione in classifica e il dato più interessante è che in trasferta sono ancora imbattuti. Sul proprio terreno di gioco gli isolani hanno conquistato nove punti frutto di tre vittorie e due sconfitte, mentre in trasferta i punti conquistati sono sei grazie a una vittoria e tre pareggi. Nelle ultime due trasferte, contro Lupa Frascati e Ostiamare, i ragazzi di mister Bacciu sono riusciti nell’impresa di pareggiare dopo esser stati sotto di due reti. Il Budoni è in serie positiva da quattro gare, dopo la sconfitta casalinga contro la Sarnese nella quinta giornata, i sardi hanno ottenuto due vittorie, entrambe in casa contro Cynthia e Progetto Sant’Elia, e due pareggio fuori casa contro Lupa Frascati e Ostiamare. Diversi i volti noti nelle fila della compagine isolana ma su tutti spicca il capocannoniere del girone G Antonio Borrotzu, che ha già realizzato sette reti. Il Budoni è formato da un giusto mix di giovani di belle speranze e di giocatori esperti. Al centro della difesa opera un giovane molto interessante, classe ’94, Giampaolo Sirigu, fratello del più famoso Salvatore portiere del Paris Saint Germain. Per quanto riguarda i giocatori esperti oltre al già citato Borrotzu i sardi possono contare sulle prestazioni del difensore Gianbattista Scugugia, classe ’70 con un passato in serie A con le maglie di Cesena e Cagliari, e dell’attaccante Marco Pau, classe ’71, che nel suo curriculum può vantare due stagioni in C1 con Cremonese e Novara e ben dodici stagioni in C2 con le maglie di Tempio, Sassari Torres, Cremonese e Cassino.

L’Anziolavinio è chiamato davanti al proprio pubblico a una prestazione che faccia capire cosa i tifosi anziati possono aspettarsi da questa squadra. Al “Bruschini” i biancocelesti hanno conquistato sei punti, frutto di due vittorie e due pareggi. Nell’ultimo impegno casalingo i ragazzi di mister Pernarella hanno sconfitto con un netto 3 – 0 la compagine sarda del Progetto Sant’Elia.

Anche per domenica mister Pernarella deve fare a meno di diverse pedine. Il terzino sinistro Francesco Colantoni sconterà la terza e ultima giornata di squalifica, l’attaccante Gianluigi Ferrara sconterà la seconda e ultima giornata, mentre il difensore Mariano Grillo espulso domenica scorsa dovrà stare lontano dal campo di gioco per quattro gare. Ai tre squalificati si aggiunge l’indisponibilità del giovane difensore Alessio Arduini e il centrocampista Giovanni Dell’Aguzzo che si sta riprendendo dall’operazione al menisco. Tornano a disposizione il capitano Mario Guida, che ha scontato la giornata di squalifica, e il giovane difensore Andrea Lumicisi.

Dirigerà l’incontro il signor Gabriele Agostini di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Danilo Scala di Torre del Greco e Alberico Galluccio di Avellino.

Convocati: Minutilli, Rizzaro, Calandrelli, Lumicisi, Manetta, Toto, Girometta, Guida, Lupi, Ranone, Silvi, Succi, Trippa, Amassoka, Caligiuri, Cardoni Federico, Cardoni Roberto, Tufano.