ANZIO. Domenica ad Anzio arriva la Sarnese. Al “Bruschini” si gioca la quarta giornata di ritorno e i ragazzi del presidente Franco Rizzaro avranno di fronte la terza forza del campionato. Nella stagione scorsa i campani fallirono la promozione in Lega Pro all’ultima giornata e per questo motivo e per la rosa allestita partivano con i favori del pronostico. Dopo una partenza sprint, con cinque vittorie consecutive, il rendimento della formazione allenata da mister Pirozzi è andato in calando e dopo due sconfitte consecutive, contro Isola Liri in trasferta e Casertana in casa, alla decima giornata c’è stato il cambio alla guida tecnica con l’arrivo in panchina di mister Palumbo. La Sarnese arriva ad Anzio forte del successo ottenuto in casa contro il Progetto Sant’Elia. Nell’ultimo periodo i campani non stavano attraversando un buon momento di forma, infatti non vinceva da tre partite, pareggio in trasferta contro la Lupa Frascati, poi due sconfitte, la prima in casa contro il Cynthia e la seconda in trasferta contro l’Ostiamare. La Sarnese in trasferta ha conquistato quattordici punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, con quattordici gol fatti e undici subiti. L’ultima vittoria in trasferta dei campani risale all’undici novembre quando all’undicesima giornata espugnarono il campo del Nola.
L’Anziolavinio di mister Pernarella naviga ai limiti della zona play-out. Attualmente i biancocelesti hanno un punto di vantaggio sull’Isola Liri che occupa la sestultima posizione. Gli anziati devono sfruttare al meglio il fattore campo dato che sinora ben diciotto dei ventitre punti sono stati conquistati sul terreno amico. Il ruolino di marcia in casa per l’Anziolavinio nelle nove gare disputate parla di sei vittorie e tre sconfitte, con diciassette gol all’attivo e undici al passivo. Per la gara di domenica mister Pernarella dovrà fare a meno delle prestazioni dell’attaccante camerunense Laurent Amassoka, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo, del giovane esterno offensivo Federico Cardoni, alle prese con l’influenza, e il difensore Marco Manetta, indisponibile per problemi fisici. Tornano a disposizione dopo aver scontato la giornata di squalifica i due giovani difensori Andrea Lumicisi e Andrea Toto. Nei giorni scorsi l’Anziolavinio ha formalizzato l’acquisto del giovane centrocampista anziate classe ’94 Tiziano Salvini che era in forza al Fondi.
L’incontro sarà diretto dal signor Marco Castello di Potenza, coadiuvato dagli assistenti Ivano Martelluzzi di Frosinone e Roberta De Meo di Formia.
Prima dell’inizio della gara contro la Sarnese sarà osservato un minuto di silenzio e l’Anziolavinio giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa in settimana di due persone molto legate alla società, si tratta di Simone Baldovini custode del campo e di Cesare Taurelli presidente dell’Anzio negli anni sessata.
Convocati: Minutilli, Rizzaro, Arduini, Fioravanti, Grillo, Lumicisi, Dell’Aguzzo, Toto, Girometta, Guida, Lupi, Ranone, Salvini, Succi, Cardoni Roberto, Ciotti, Ferrara, Iezzi.