Campionato Regionale Under 14 di scherma
Il 23 marzo si è disputato ad Ariccia il Campionato Regionale Under 14 di scherma.
Il Circolo Scherma Anzio ha portato in questa prestigiosa competizione ben 12 atleti, gareggiando con impegno, passione e determinazione. In competizione c’erano Alessandro Scapigliati, Flavio De Michele, Matteo Trosino, Leonardo Trovini, Angelo Bonassisa, Daniele Russo, Angela Marvento, Carlotta Navarra, Livia Maiolatesi, Elettra Colacino, Emma Vittoria Baroni e Nilde Ruta, guidati dagli allenatori Giorgia Fontana, Roberto Bezzini e Valerio Pace.
La gestione delle emozioni in pedana è stata fondamentale per affrontare una gara così intensa, che è stata l’esordio per alcuni di loro. Altri atleti del circolo scherma Anzio si sono distinti nella loro performance per essersi fermati agli ottavi di finale, e di grande rilievo sono il 6° posto di Angela Marvento e Alessandro Scapigliati. Ogni atleta ha affrontato gli assalti con grande grinta, dimostrando forza mentale e fisica, e portando l’ottimo lavoro fatto in palestra.
Il fine settimana ha evidenziato ancora una volta lo spirito di squadra del Circolo Scherma Anzio e il suo impegno nella crescita dei giovani schermitori, promettendo un futuro luminoso per questi atleti che continueranno a fare strada nella scherma.