HomeSportL’ASD “Spiragli di Luce” per il secondo anno consecutivo al Foro Italico...

L’ASD “Spiragli di Luce” per il secondo anno consecutivo al Foro Italico per gli Internazionali d’Italia di Tennis

Vi è sempre una “seconda volta” e questo il caso delle ragazze e i ragazzi della ASD “Spiragli di Luce” realtà associazionistica dilettantistica del litorale sud di Nettuno e Anzio, che sono stati ospiti per il secondo anno consecutivo al Foro Italico di Roma, in una delle giornate delle qualificazioni degli Internazionali di Tennis femminili e Maschili d’Italia, grazie al supporto della Federazione Italiana Tennis Padel ( FITP) che ha accolto gratuitamente la delegazione dei ragazzi diversabili.

A rendere possibile anche quest’anno nella modalità pratica di svolgimento questa interessante “trasferta” tra i grandi campioni del Tennis mondiale innanzitutto il supporto della responsabile della associazione Elisa Tempestini e quello della Istruttrice ( da qualche mese anche consigliere regionale Lazio della FITP) Simona Tribulati, che operano da sempre sul territorio del litorale a sud di Roma per favorire processi di integrazione per diversabili nell’ambito della dinamica legata al mondo dello sport.

Diversi i momenti da ricordare della giornata del 6 maggio, tra cui l’incontro di alcuni dei ragazzi e delle ragazze di “Spiragli di Luce” col campione di tennis italiano, n.9 della classifica ATP, Lorenzo Musetti o la partecipazione come pubblico all’incontro del torneo femminile tra la neozelandede Lulu Sun e la italiana Giorgia Pedone. Una bella iniziativa che si spera possa essere replicata anche nel 2026.

Spiragli di luce

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie