HomeSportL'Anzio Scherma alle Nazionali Gold

L’Anzio Scherma alle Nazionali Gold

Dal 16 al 18 maggio si è svolto a Riccione il Campionato Nazionale Gold di scherma, categoria Assoluti, una delle manifestazioni più attese del calendario schermistico italiano, che ha visto confrontarsi sulle pedane romagnole centinaia di atleti provenienti da tutto il Paese. Anche il Circolo Scherma Anzio ha preso parte all’importante appuntamento, presentandosi con un gruppo compatto di atleti determinati a tenere alto il nome della città.

 

 

A rappresentare Anzio sono stati Andreas Stefanetti, Roberto Bezzini, Andrea Culla e Giuseppe Iadaresta, che hanno tutti dimostrato un alto livello tecnico. Gli schermidori neroniani hanno affrontato la gara con grande concentrazione e spirito di squadra, confermando la solidità del percorso intrapreso in questa stagione.

 

In particolare, Stefanetti ha ancora una volta dimostrato il suo valore, conducendo un’ottima prova fin dalle prime fasi a gironi. Già protagonista in passato tra i Giovani, ha saputo adattarsi alla categoria superiore con grinta e lucidità. Solida anche la prestazione di Bezzini che, forte non solo della decennale esperienza ma anche dei recenti studi per l’ufficializzazione della carriera da maestro, ha messo in pedana tutto il suo bagaglio tecnico e tattico, gestendo con intelligenza i momenti decisivi degli assalti.

 

 

Andrea Culla ha saputo mantenere alta la concentrazione, mostrando spunti interessanti che fanno ben sperare per il futuro. Anche Iadaresta ha dato prova di carattere, affrontando con coraggio ogni assalto e dimostrando determinazione in ogni fase della gara.

Grande la soddisfazione dello staff tecnico del Circolo Scherma Anzio. La maestra Giorgia Fontana ha dichiarato: «I ragazzi stanno maturando gara dopo gara, e questa esperienza tra gli Assoluti è stata un banco di prova importante. Tornano a casa con nuove consapevolezze e tanta voglia di migliorarsi».

 

Il Circolo Scherma Anzio si conferma così una realtà viva e dinamica nel panorama schermistico nazionale, capace di coniugare talento, impegno e passione sportiva.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie