Grandi emozioni, grande partecipazione e notevole entusiasmo. Queste parole possono esprimere al meglio la Fase finale del Master de “Il Circuito del Tirreno” n° 46, evento organizzato dalla FITP ( Federazione Italiana Tennis Padel), un evento tennistico che ha riguardato più di 450 giovani tesserati dei circoli del distretto ROMA SUD e che si è sviluppato da maggio fino ad oggi 12 settembre con circa 17 tappe sul territorio litoraneo, passando di circolo in circolo e che nella sede del “Tennis Club” di Lavinio, via Ardeatina, nel comune di Anzio, vede appunto i primi 4 per ogni categoria interessata giocarsi appunto il titolo.
Il circolo tennistico anziate ha accolto i finalisti di questo “Master” al meglio e per la premiazione sono stati presenti in rappresentanza delle istituzioni comunali,l’assessore con delega allo sport Valentina Corrado e il Presidente del Consiglio Comunale di Anzio, Gabriele Federici. A livello di federazione, a rappresentare la FITP, la consigliera regionale del direttivo Lazio, Simona Tribulati. Presente anche colui che si può definire tra i “fondatori” di questo evento sportivo, Alberto Cenci, storico dirigente tennistico anziate e attualmente coordinatore della commissione nazionale campionati e classifiche Padel sempre in ambito federale.
Alla fine al “Tennis Club Lavinio” ben 12 le finali svolte, che hanno decretato 12 giovani vincitori di questo importante momento dove la competizione si è unita alla valorizzazione del fair play, degna di uno sport che oramai nel nostro Paese ha un ruolo forse anche oramai superiore allo sport nazionale, il calcio.
Ricordiamo tra i vincitori per la categoria “under 12” l’anziate Giuseppe Flavio Coni che ha battuto 6-2 6-2 Matteo Laurenza.