martedì, 16 Settembre , 2025
HomeSportScherma Anzio al ritiro nazionale Azzurrini

Scherma Anzio al ritiro nazionale Azzurrini

Il Centro di Preparazione Olimpica di Formia è stato, dal 1° al 6 settembre, il fulcro del ritiro stagionale 2025 di scherma degli Azzurrini.

Questo appuntamento cruciale ha riunito atleti delle categorie Cadetti e Giovani (nati 2006-2011), impegnati in un intenso programma di preparazione atletica e tecnica: complessivamente, 70 spadisti sono saliti in pedana, 12 dei quali del Lazio, dimostrando una notevole presenza della regione a questo importante evento nazionale, a testimonianza dell’ottimo momento che sta vivendo la scherma sul territorio.

Tra i giovani talenti laziali che hanno preso parte al ritiro, la città di Anzio ha avuto il piacere di vedere partecipi due suoi concittadini: Lorenzo Cafarotti (2009) e Giuseppe Iadaresta (2010), entrambi atleti del Circolo Scherma Anzio. Dello stesso Circolo anche la Maestra Giorgia Fontana.

Il commissario tecnico Dario Chiadò si è detto soddisfatto del lavoro svolto e del buon livello di preparazione dei Cadetti, che traggono ogni anno beneficio da queste esperienze formative.

Questo ritiro rappresenta una tappa fondamentale nel percorso agonistico delle giovani promesse, spesso proiettandole verso le massime competizioni internazionali. La convocazione di due atleti e un tecnico dell’Anzio Scherma a tale evento evidenzia il valore e l’impegno costante della società nel panorama schermistico nazionale.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie