Il 18 e 19 ottobre si è tenuta a Dublino la Eurofence League Under 23, evento sportivo che, nella categoria di spada maschile, ha visto gareggiare 105 schermidori provenienti da tutt’Europa. La partecipazione era riservata solo ad alcuni tra i migliori atleti di ciascuna nazione, e tra i venti italiani si è presentato Roberto Bezzini, classe 2005, atleta del Circolo Scherma Anzio.
Bezzini ha dimostrato di saper farsi valere in una competizione di livello, chiudendo il girone con un ottimo risultato che gli ha permesso di saltare di diritto il primo turno di incontri a eliminazione diretta.
Proseguendo poi nella gara, Bezzini ha raggiunto la ventesima posizione finale, risultato di grande valore in una gara così competitiva. Hanno espresso compiacimento la maestra Giorgia Fontana e il preparatore atletico Matteo Martella, con i quali condivide quotidianamente il percorso di crescita sportiva al Circolo Scherma Anzio.
La presidenza del CSA ha espresso grande soddisfazione per la prova del giovane schermidore, dichiarando: «Siamo orgogliosi di vedere un nostro atleta competere con determinazione e maturità in un contesto internazionale. Questo risultato conferma la qualità del lavoro svolto in sala e ci incoraggia a puntare sempre più in alto».


