Il softball riparte dalle Brewers

La stagione 2011 ha visto nascere una nuova società di softball sul nostro territorio, si tratta delle Nettuno Brewers, la squadra milita nel campionato federale di serie B.

In occasione di questa novità, abbiamo approfittato per fare qualche domanda al presidente della società, nonché giocatrice, Arianna Brini.

Le città di Anzio e Nettuno sono da sempre orientate sul baseball, ma il softball non ingrana, secondo te per quale motivo?

E’ molto complesso prendere un impegno di questo tipo, in generale ci sono molto meno donne sportive degli uomini, e la differenza si fa ancor più sostanziale se come riferimento si prende il baseball a Nettuno. Nello specifico, un’altro problema è rappresentato dalla scarsità di persone specializzate dal punto di vista tecnico, basti dire che la città offre un solo tecnico qualificato, Massimiliano De Cesaris

La squadra mi sembra un bel gruppo, sembrate molto unite, direi che è un’ottimo inizio, come siete organizzate?

“Non mi vergogno a dire che siamo un gruppo di principianti, molto unite, legate dalla passione per questo sport. Una grande mano ce la da Domenica Greco, che ha l’esperienza necessaria a condurre gli allenamenti e insegnare i fondamentali alle altre ragazze, per questo penso che possiamo solo migliorare, ci serve solo tempo”

Se andiamo a vedere, nonostante le molte difficoltà, sono tante le ragazze del territorio che sono “emigrate” fuori città, in altre squadre, un bacino importante che potrebbe essere interessante per il vostro futuro, che ne pensi?

“E’ proprio il mio obiettivo: riportarle a Nettuno e offrirgli tutto quello di cui necessitano per crescere insieme, sto lavorando per questo, e non mi fermerò finché non avrò restituito a questa città questo sport, perché è questo il suo posto”

I lettori potranno leggere le novità sulla società seguendo la pagina delle Brewers su facebook al link:  http://www.facebook.com/home.php?sk=group_188277631202652&ap=1