Una festa per iniziare al meglio la stagione del Rugby Anzio Club

Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione agonistica per il Rugby Anzio Club. Ma per festeggiare l’annata ormai alle porte, sabato 17 settembre tutti gli sportivi, gli appassionati di “palla ovale” (e ovviamente i rappresentanti degli organi di informazione locale) sono invitati al party che si terrà, a partire dalle ore 16 e fino a notte fonda, presso il campo di Piazzale Ardea, nel quartiere di Anzio Colonia (alle spalle della Caserma).

Dal primo pomeriggio infatti si assisterà alle esibizioni di tutte le categorie che appartengono al sodalizio biancazzurro, dal minirugby sino agli old. Intorno alle ore 21 la presentazione della nuova stagione sportiva, dopo aver mangiato e bevuto nella clubhouse, e dalle 21,30 in poi tre concerti musicali. Si alterneranno sul palco infatti i Falsidei, gli Omega 4 ed il gruppo rock formato dagli elementi della stessa Rac.

Sarà dunque l’occasione per illustrare i programmi del Rugby Anzio Club. Oltre alla scuola Cesare Battisti, con la quale la collaborazione va avanti da anni, il sodalizio anziate nel 2011-2012 intraprenderà programmi di promozione anche con le scuole Via Cavour a Nettuno e Acqua del Turco ad Anzio Colonia. A livello giovanile si schiereranno in campo le formazioni under 12 e under 14, ed in programma c’è la creazione anche dell’under 10.
Riguardo la prima squadra, la formazione è stata inserita nel girone 2 della serie C laziale. Raggruppamento che comprende formazioni come Rugby Roma 2000, Villa Pamphili, Frascati, Nuova Rugby Roma e Latina. A breve dal comitato regionale laziale sarà varato il calendario, con le date della stagione. Il team ha variato rispetto al passato il proprio staff tecnico. Capo allenatore sarà Davide Privitera, coadiuvato da Riccardo Ghellini per il pacchetto di mischia e Matteo Martino in veste di assistente.