L’Anziolavinio è pronto per affrontare la tredicesima giornata del campionato di serie D. Dopo la trasferta di Budoni si torno a giocare in casa e al “Bruschini” gli anziati del presidente Franco Rizzaro ospiteranno il Monterotondo Lupa di mister Pochesci.
Diverse le novità in casa Anziolavinio. In vista del mercato di dicembre, da dove dovrebbero arrivare nuovi innesti per mister Lanza, in settimana sono stati “tagliati” il centrocampista Rocco Giannone, il difensore Fabio Pessia, e i due esterni offensivi Gasperino Cinelli e Marco Di Stefano. Contro il Monterotondo non sarà a disposizione neanche il terzino sinistro Giammauro Serone, in via di guarigione dopo una distorsione al ginocchio. Al suo posto potrebbe essere schierato il giovane ’92 Schiavon. Rispetto alla gara di Budoni dovrebbe ritrovare la maglia da titolare Pannozzo e Trippa dovrebbe tornare a centrocampo, dove giocherebbe al fianco di capitan Guida e Martelli.
L’avversario di domani anche se ultimamente è in crisi di risultati, sette sconfitte nelle ultime otto gare, non va preso sotto gamba. Gli uomini di Pochesci hanno avuto un’involuzione, dopo aver guidato la testa della classifica nelle prime cinque giornate, dove hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio, hanno avuto un black out di risultati con una vittoria nelle restanti otto partite.
Al momento le due formazioni sono affiancate in classifica con sedici punti. Il Monterotondo in trasferta ha ottenuto tre vittorie e tre sconfitte, con otto reti all’attivo e sette al passivo, mentre l’Anziolavinio davanti al proprio pubblico ha conquistato due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, con nove gol fatti e nove subiti.
Domani l’Anziolavinio giocherà con il lutto al braccio in memoria dell’ex portiere degli anni ’60 e ’70 Giacomo Vasoli, detto Nino, scomparso in settimana a seguito di una grave malattia.
Convocati: Rizzaro, Minutilli, Fioravanti, Fontanella, Girometta, Pannozzo, Schiavon, Vanzari, Capogrossi, Guida, Martelli, Succi, Trippa, Amassoka, Antonelli, Cardoni, De Luca, Gallaccio.
comunicato stampa ASD Anziolavinio, www.anziolavinio.it