Nella fine d’anno della T&A San Marino Baseball è tempo di rinnovo e conferme di cariche societarie. Al vertice della società, dopo le dimissioni di Paolo Achilli, c’è ora Mauro Fiorini (già vice Presidente), eletto all’unanimità nuovo Presidente su indicazione dello stesso Achilli. La proposta è stata accettata all’unanimità.
“Un po’ era nell’aria – commenta il nuovo Presidente –ma in ogni caso c’è grande soddisfazione e orgoglio per essere stato scelto per questo ruolo”.
Quali sono le osservazioni sull’annata a qualche mese di distanza dalla conclusione?
“Beh, si sono vinti tutti i trofei che erano in palio, quindi dal punto di vista strettamente dei risultati non si poteva sicuramente fare di meglio. Tutto fantastico, ma quello che vorrei sottolineare è stata la grande forza del gruppo, lo sviluppo di un insieme di grande compattezza. San Marino ha brillato per disciplina e questo va sottolineato: non abbiamo subito penalizzazioni, squalifiche o cose del genere, ci fa molto piacere. Bravi tutti, a partire dallo staff tecnico con Doriano, Spadoni, Illuminati e Marval, per proseguire con Mazzotti, Antolini, Carlini e tutti i giocatori. Un anno nel quale c’è stata grande unità d’intenti”.
Sguardo ora rivolto al futuro, quali sono le aspettative per il 2012?
“È importante consolidare la società, invitare ulteriori persone nuove a far parte di questo gruppo allargato. Speriamo di riuscirci. Per quanto riguarda la squadra, rimarrà in sostanza quella dell’anno passato con alcuni giocatori per integrare la rosa. Il nucleo rimarrà lo stesso”.
San Marino ospiterà la prima fase di European Cup…
“Sarà un grosso impegno e ci stiamo già lavorando. Ci riempie di orgoglio e soddisfazione ospitare questa manifestazione, non vediamo l’ora di esserci. Colgo l’occasione, infine, per fare gli auguri di buon anno a tutti”.