Il Rugby Anzio Club torna in campo dopo le festività

Il pilone della RAC Simone Petraccini

Dopo la lunga sosta natalizia durata praticamente un mese riprende il campionato di serie C ed il cammino del Rugby Anzio Club, che torna a giocare in casa contro il Latina, compagine che al momento attuale è seconda nella classifica del girone con 33 punti. Sarà una partita molto interessante, con i pontini ancora imbattuti (sette vittorie, tra cui quella con la capolista Rugby Roma 2000, e un solo pareggio). Mentre l’Anzio arriva da un momento tutt’altro che positivo a livello di risultati. Infatti prima delle festività erano arrivate tre sconfitte nelle ultime quattro uscite, l’ultima delle quali quel durissimo 65 a 5 subito in casa della prima in classifica.

“Dobbiamo cercare di dare il meglio in questo incontro, anche se il match si presenta difficile – commenta il pilone Simone Petraccini – questa è una stagione che stiamo affrontando con una squadra molto giovane rispetto agli anni scorsi. Durante la sosta ci siamo allenati per cercare di oliare al meglio gli schemi di gioco e per migliorare alcune situazioni nelle quali sino a questo momento siamo stati carenti”.

Per il match contro il Latina mister Privitera dovrebbe avere la formazione al completo, fatta salva l’indisponibilità della seconda linea Piva, e dei centri Marcoccio e De Nicola. Dopo la sfida contro il Latina la formazione biancazzurra (che occupa il sesto posto della graduatoria, ma senza gli otto punti di penalizzazione sarebbe quinta) è attesa da un’altra settimana di stop, prima di recarsi ad Aprilia dove sfiderà la Garibaldina.

Il calcio d’inizio dell’incontro, che si disputerà presso il campo di gioco di Piazzale Ardea, sarà dato alle 14,30.