Un giovedì speciale a Grosseto: derby del Tirreno con la Danesi

In un giovedì sera che prevede 3 partite, sono 2 le sfide di alta classifica del terzo turno di ritorno della Italian Baseball League.

Ruggero Bagialemani (Ferrini/Fibs)Al centro dell’attenzione c’è la serie di Grosseto, dove il Montepaschi e la Danesi Nettuno si giocano molte speranze di accedere alla post season.
Ruggero Bagialemani, manager del Nettuno, ne è convinto fino ad un certo punto: “E’ una serie più importante per loro che per noi”.
In gara 1 (diretta su Rai Sport Due dalle 21.45) ilmancino di casa Granado se la vedrà con Wilson. Proprio l’andamento di questa partita condizionerà la rotazione del Nettuno: se non sarà utilizzato, Escalona partirà in gara 2. Se invece entrerà come rilievo, la palla venerdìandrà a Cruz. Nettuno prepara il turn over anche per la terza partita, che vedrà Masin come partente e Richetti a riposo. Grosseto risponderà con CooperRiccardo De Santis.
maremmani non avranno a disposizione l’ex  PerezAndrea De Santis. E’ in dubbio nel ruolo di catcher Gasparri, che sarebbe eventualmente sostituito (pur rimanendo a disposizione come designato) da Sonnacchi, visto che Bischeri non riesce ancora a ricevere.
Il manager del Grosseto Vecchi ha fatto in settimana i conti anche con il malcontento dei giocatori, dovuto ai ritardi nei pagamenti dei rimborsi da parte della società: “Do atto ai ragazzi di grande professionalità e attaccamento alla maglia” spiega Vecchi “Con il Nettuno è una gara delicata. Speriamo di rimanere concentrati per tutta la partita e non dare il meglio di noi solo all’ottavo e al nono”.
Bagialemani utilizzerà a sua volta Camilo solo come battitore designato e spera di avere Peppe Mazzanti a disposizione almeno part time. Se Mazzanti non sarà della partita, verrà confermato un diamante con Grimaudo in prima, Renato Imperiali in terza e Rosario interbase.

di Redazione