Nettuno presenta la sua franchigia, per la prima volta nella sua storia, il baseball nettunese si mostra ai suoi tifosi ed alla stampa unito. Tutte squadre, dalla Danesi Nettuno di IBL1, fino alle squadre ragazzi, insieme su un unico palco, mercoledì 28 marzo in una unica grande festa del baseball, il “Gran Galà, Nettuno Città del baseball”. La location è già di per sé accattivante, ed è il Castelletto di Villa Borghese, e sarà un vero spettacolo veder sfilare in divisa tutti i giocatori tesserati nella franchigia Nettuno, con il gran finale in cui saranno i componenti del roster di Ruggero Bagialemani a presentarsi ai tifosi.
Questo appuntamento, che apre ufficialmente la stagione del baseball in riva al Tirreno, vivrà quest’anno la sua prima edizione ma punta a diventare un appuntamento fisso, come è nelle intenzioni dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessio Chiavetta, da sempre molto vicino al mondo del batti e corri. Non a caso è stato proprio l’intervento del Sindaco di Nettuno, durante l’inverno, a dare lo slancio decisivo alla chiusura del nuovo accordo di franchigia tra tutte le società della realtà nettunese.
Prevista la presenza del Presidente della Fibs Riccardo Fraccari e di molte altre personalità del baseball italiano, naturalmente insieme all’amministrazione comunale di Nettuno.
Il sottoscritto avrà l’onore di presentare questo primo “Gran Galà Nettuno Città del Baseball”, ed i nostri due siti internet Baseballmania.it ed InLiberUscita.it sono i media partner ufficiali della manifestazione, insieme a YoungTV, rappresentata sul palco da Simona De Cesaris. YoungTV trasmetterà nei prossimi giorni l’intero Gran Galà sul suo canale 631 del digitale terrestre.