Josè Escalona positivo al Nandrolone

Piove sul bagnato in casa Nettuno, dopo la positività di Olmo Rosario, il Coni ha ufficializzato con un comunicato, la positività di Josè Escalona al 19-Norandrosterone, più comunemente conosciuto come steroide anabolizzante metabolita del nandrolone. Questo il comunicato diffuso dal Coni con cui si ufficializza la sospensione cautelativa del giocatore della Danesi Nettuno:

Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è  stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di 19-Norandrosterone > DL di origine non endogena per Escalona Ranalletta Josè Miguel, tesserato della Federazione Italiana Baseball Softball, al controllo in competizione, disposto dal Comitato Controlli CONI-NADO, il 3 settembre 2011 a Nettuno, in occasione della partita Danesi Caffè Nettuno-T & A San Marino.

IL TNA ha accolto la richiesta presentata dalla Procura Antidoping, ritenuti giustificati i motivi addotti, e ha provveduto a sospendere, in via cautelare, l’atleta in oggetto.