Playoff, Nettuno Elite a caccia delle finali scudetto allievi, cadetti e under 21.

Alfonso Gualtieri con gli allievi del Nettuno Elite

Entrano nella fase decisiva i playoff della categoria allievi, domenica si disputano infatti i  tre raggruppamenti di semifinale che decreteranno le tre formazioni finaliste che si contenderanno lo scudetto 2011. Nella semifinale A scenderanno in campo Cairese, Sala Baganza e Tigers Cervignano. Nel  raggruppamento B si affronteranno Dynos Verona, Crocetta Parma e Ronchi dei Legionari, infine nella semifinale C a darsi battaglia saranno il Nettuno Elite il Carpi ed il Cupramontana.

Ieri al centro sportivo Santa Barbara di Nettuno, sul campo Fausto Camusi, il Nettuno Elite di  Massimo Sellaroli e Alfonso Gualtieri ha sostenuto l’ultimo allenamento prima della partenza per Cupramontana prevista per oggi pomeriggio. Quella che porta la squadra nettunese al girone di semifinale è stata una settimana intensa di allenamenti, il manager Sellaroli può contare su tutti gli effettivi, il solo Federico Giordani, il bombardiere della giovane squadra della franchigia Elite, è stato tenuto a riposo precauzionale nell’ultimo allenamento di ieri. Domenica in mattinata il Nettuno Elite affronterà nel primo incontro la perdente del match d’apertura della semifinale tre Carpi e Cupra Montana. A seguire ci sarà la gara tra l’Elite e la vincente della gara d’apertura. I due partenti del Nettuno Elite dovrebbero essere Alessandro Ciarla e Sergio Cestarelli che quest’anno ha iniziato gli studi nell’Accademia di Tirrenia. Il confronto con il Carpi sarà la replica della finalissima del campionato ragazzi del 2009 quando il roster di Massimo Sellaroli, quell’anno con la casacca dei Lions, vinse lo scudetto categoria ragazzi battendo proprio nella partita decisiva il Carpi.

Negli altri due raggruppamenti promette scintille il duello tra il Dynos Verona ed il Crocetta Parma, mentre i Tigers di Cervignano non dovrebbero avere troppi problemi per avere la meglio su Cairese e Sala Baganza. La corsa verso lo scudetto di categoria entra nel vivo ed il Nettuno Elite allievi arriva alle semifinali imbattuto in gare ufficiali di campionato e Coppa Lazio, un bel biglietto da visita. Chi vorrà cucirsi lo scudetto sulle casacche dovrà fare i conti con la corrazzata nettunese.

Ancora in trasferta a Sesto  Fiorentino la squadra cadetti del Nettuno Elite di Mauro De Rossi, per il recupero delle gare di semifinale non disputate la scorsa settimana per il maltempo contro Grosseto e Bologna. La squadra vincitrice di questo raggruppamento raggiungerà in finale il Crocetta Parma.

Domenica si giocheranno anche le due semifinali del campionato under 21. Il Nettuno Elite affronterà il Rimini allo stadio Steno Borghese di Nettuno con inizio alle ore 11,00. Nell’altra semifinale si affronteranno lo Junior Parma e l’Avigliana.