Mercato IBL. De Santis:”Prima il futuro del Bbc, poi il mio futuro. Con il Nettuno la trattativa più stretta”. Bittar verso San Marino.

C’è il futuro del BBC Grosseto nei pensieri di Riccardo De Santis, l’uomo mercato dell’off-season  della IBL. Le voci del suo probabile passaggio alla Danesi Nettuno hanno movimentato il letargo del baseball italiano, perché non c’è dubbio che se il Nettuno metterà a segno questo colpo, sarà il vero e proprio botto dell’anno. Prima però c’è la difficile situazione societaria del BBC da risolvere, come lo stesso Riccardo De Santis ci ha detto nell’intervista rilasciata ad InLiberaUscita.it

“Ad oggi sono un giocatore del Grosseto e la situazione difficile in cui versa la società mi sta a cuore. Non ho ancora firmato accordi con nessuna squadra perché devo prima conoscere il futuro del BBC- ha dichiarato De Santis-  dobbiamo incontrare la dirigenza per sapere quali saranno i progetti per il futuro, poi naturalmente decideremo cosa fare insieme alla società che è proprietaria del mio cartellino”. Un ridimensionamento del Grosseto potrebbe quindi portare alle cessioni dei giocatori più pregiati della formazione maremmana:”Se per risollevare la situazione della società ci sarà bisogno di una o due stagioni senza grandi ambizioni, troveremo con la società una soluzione che mi permetta di non dover affrontare una stagione già senza grandi stimoli in partenza – dice Riccardo De Santis – non ho voglia di essere fuori dai giochi come è accaduto nelle ultime due stagioni”. Nelle ultime settimane si è comunque scritto molto della trattativa con il Nettuno:”Trattative ci sono state e non solo con il Nettuno, ma la dirigenza è sempre stata al corrente di queste trattative, proprio perché ho grande rispetto verso questa squadra e ripeto, in questo momento, faccio parte del Grosseto e del suo progetto futuro. Solo quando avrò chiaro ed avrò parlato con la dirigenza sul tipo di progetto che hanno in programma per il futuro prenderò certe decisioni ed è chiaro – continua Riccardo De Santis – che la squadra che vorrà il mio cartellino dovrà raggiungere un accordo con il BBC”. Possiamo dire che nell’eventualità che De Santis lasci il Grosseto, è il Nettuno la favorita per il suo ingaggio? “Tutte le squadre che hanno disputato i playoff si sono avvicinate a me. Però si, è il Nettuno quella con cui la trattativa è più stretta”.

Nelle prossime due settimane si dovrebbe conoscere il futuro della squadra maremmana, con il patron Baricci che dovrebbe passare la mano ad una  nuova cordata che dovrebbe rilevare il BBC. Intanto le trattative di mercato si intensificano e nelle ultime ore, quella più insistente riguarda un altro pezzo pregiato del roster maremmano. Parliamo dell’interbase  Daniel Bittar che è vicinissimo ai campioni d’Italia e d’Europa del San Marino. Dunque Mauro Mazzotti ha individuato nel giovane shortstop, valorizzato quest’anno da Enrico Vecchi in IBL, il sostituto di Anthony Granato.