Nuoto. L’anziate Beatrice Merico Medaglia di bronzo nella gara dei 200 dorso del campionato italiano

Arriva una bella medaglia per Beatrice Merico, la nuotatrice di Anzio, classe 2006, categoria Cadetti, già campionessa regionale 2023 nella specialità 100 e 200 dorso e medaglia d’argento al 50 dorso ai campionati regionali di categoria disputati al Centro Federale di Pietralata dal 21 al 22 luglio scorso.
Qualificata per i campionati italiani -svoltisi a Roma- in tutte e tre le specialità riesce ad ottenere il podio, un bronzo italiano nella gara dei 200 dorso con il tempo di 2.14.69. A giugno riesce anche ad accedere al prestigioso trofeo Internazionale Sette Colli presso lo stadio del nuoto di Roma.
Beatrice ha iniziato la sua carriera agonistica nella piscina comunale di Anzio, affidandosi all’insegnamento della sua allenatrice Caterina Longhi, ma la svolta è avvenuta alla Rari Nantes Aprilia,
Pasqualone e Carlo Verdecchia prima, da esordiente A, e, poi, del suo allenatore Alessandro Brugiolo e preparatore atletico Marco Sist che quest’anno sono stati fondamentali per il raggiungimento di questi risultati di alto livello, facendo davvero la differenza. “Un grazie particolare alla società ASD Rari Nantes Aprilia,-  dichiara Penelope Gorgoni mamma della giovane atleta- nella persona del Presidente Angelo Testa, insieme a Maria Pia Mucci e Graziano Trobiani, che hanno fortemente creduto e sostenuto Beatrice nel suo percorso agonistico e per l’attenzione che riservano giornalmente, a tutti i ragazzi. Grazie a tutti”
59º Trofeo Settecolli
Stadio Del Nuoto
Roma
59º Trofeo Settecolli
Stadio Del Nuoto
Roma