In formazione ampiamente rimaneggiata e con niente da chiedere più al campionato, il Rugby Anzio Club chiude la sua stagione cedendo per 38 a 27 in casa del Rugby Roma Olimpic nella quinta e ultima di ritorno del girone promozione di serie C. Match che iniziava subito in salita per il quindici di Ghellini, con due mete subite nei primi 7 minuti che praticamente tagliavano le gambe ai biancazzurri. L’Anzio nel primo tempo riusciva poi a reagire, con una meta di Santarcangelo e una di Stefano Pacchirotti che fissavano il parziale del primo tempo sul 19 a 12.
Nella ripresa subito un piazzato portava la RAC a meno quattro, e l’incontro di lì in poi viveva fasi di grande equilibrio. Dopo la quarta marcatura della formazione capitolina al settimo minuto, al 25° era Tumbarello a concretizzare un’azione corale che valeva il 26 a 22. La rimonta però non si materializzava ed anzi era la Roma Olimpic a chiudere i conti con due mete nel giro di due minuti. Nel finale ad arrotondare il punteggio sul 38 a 27 finale era il veterano Terenzio, appena entrato, al termine di un’azione di mischia nei pressi dell’area di meta che consentiva ai suoi di guadagnare il punto di bonus offensivo.
La contemporanea sconfitta per 50 a 7 dell’Abruzzo Rugby in casa della Lazio ha lasciato la graduatoria invariata, con l’Anzio che chiude con un prestigioso terzo posto il girone promozione di serie C. La classifica finale del campionato vede infatti la vittoria e la salita in serie B della SS Lazio Rugby 1927 con 48 punti, Nuovo Salario secondo con 42, Anzio terzo a 24, Abruzzo Rugby 21, Rugby Roma Olimpic 13 e Arieti Rieti 5.
L’annata, che si chiuderà con gli ultimi impegni per le giovanili, si chiuderà ufficialmente l’1 giugno con la grande festa di fine stagione al campo di via Ardea, il cui inizio è fissato alle ore 16.