Inizia a prendere forma la stagione 2024-2025 del Rugby Anzio Club. Dopo la presentazione dello staff tecnico (un vero e proprio team di 14 allenatori), sono state anche ufficializzate le primissime date dell’annata agonistica ormai alle porte.
Il campionato di serie C ripartirà domenica 13 ottobre, con data, formula e soprattutto composizione dei gironi ancora da confermare da parte della FIR. La prima squadra tornerà ad allenarsi ufficialmente in campo martedì 3 settembre con un programma molto intenso. Quattro sedute settimanali per iniziare, alla guida del nuovo trainer, il rientrante Simone D’Agostino, con previsti anche dei test match al fine di presentarsi al via del campionato ben rodati.
Molte novità riguarderanno anche la rosa, con la dirigenza che in questi giorni sta definendo gli accordi per gli ultimi innesti, che andranno a rinforzare una squadra che, lo ricordiamo, lo scorso anno ha chiuso al terzo posto.
Riprende la marcia anche del settore giovanile. Le categorie Under 14 e Under 16 riallacceranno ufficialmente gli scarpini il 6 settembre, un giorno prima dell’Open Day. Sabato 7 settembre ci sarà infatti l’occasione, per tesserati e non, di scoprire il meraviglioso mondo della palla ovale. L’evento è aperto a tutti, permanendo anche l’offerta della prima settimana di prova gratuita.
Il Rugby Anzio Club si avvia poi a vivere la ventesima stagione della sua storia. Proprio per questo la maglia che il Primo XV indosserà nelle partite di campionato richiama quella storica che venne utilizzata nella stagione 2006-2007. La stessa che ogni anno viene anche indossata a marzo, quando ricade l’anniversario della fondazione della società. La divisa è stata realizzata in collaborazione con Masca’s Sport, sponsor tecnico dell’Anzio.