il Rugby Anzio Club domenica ha superato il Cisterna per 37 a 3

Quarta vittoria su quattro e conto delle mete subite ancora a zero per il Rugby Anzio Club, che domenica sul terreno amico ha superato il Cisterna per 37 a 3. Risultato che consente alla formazione di Simone D’Agostino di conservare imbattuta la testa della classifica del girone di questa prima fase del campionato.

Complice anche un po’ di turnover e qualche automatismo necessariamente da ritrovare, i biancazzurri faticavano nel primo tempo a trovare il giusto ritmo. Primo vantaggio al quarto minuto con una punizione di Santarcangelo, ma al 10° il Cisterna pareggiava, sempre su punizione, facendo incassare all’Anzio i primi tre punti della stagione. Altra punizione al 19° di Santarcangelo che era il preludio ad una seconda parte della ripresa nella quale la RAC finalmente si sbloccava. Andavano in meta prima Missimei, bravo a finalizzare una travolgente percussione personale, quindi altro piazzato di Santarcangelo (100 per cento dalla piazzola per lui), meta di Omar Ben Amor da azione di touche a cui seguivano due susseguenti fasi, e allo scadere Santarcangelo per il 30 a 3 con il quale le due squadre andavano al riposo.

A metà ripresa l’Anzio siglava la quarta marcatura e conquistava anche il punto di bonus ancora con Santarcangelo per il 37 a 3. Nel finale un volenteroso Cisterna tentava in tutti i modi di segnare la meta della bandiera, senza riuscirci.

Con questo risultato e la contemporanea sconfitta di misura dell’Ostia a Segni, l’Anzio è solo in testa al girone con 20 punti, segue l’Ostia a 16 che sarà anche l’avversaria dell’ultima giornata della prima fase, programmata domenica 17 novembre.

Per quanto riguarda le giovanili, pronto riscatto dell’Under 12 che domenica ha vinto insieme all’Ostia il raggruppamento che si è tenuto a Latina. Lo score è stato di cinque vittorie (contro Latina, Aprilia, Cisterna/Terracina, Pomezia e Lupi Frascati) e un pareggio subito solo nel finale contro l’Ostia, per una formazione che sta ritornando a giocare ai livelli abituali e che nei sei incontri disputati ha subito solamente tre mete. Questo weekend saranno invece di scena le rappresentative Under 14 (sabato), Under 8, 10 e 18 domenica.