E’ partito il conto alla rovescia per l’evento dell’estate 2018. Il Festival dello Street Food finalmente torna sul mare con un programma ricco di ricette gourmet e tanto sano divertimento. Dopo i successi in tour per tutta l’Italia, la splendida cittadina di Anzio, dal 27 al 29 di Luglio, ospiterà la seconda edizione del Festival gastronomico da strada più divertente e colorato dello stivale. Piazza Garibaldi e Piazza Pia, con il patrocinio del Comune, accoglieranno la prossima settimana 21 simpatici e stravaganti Truck e ApeCar che si sfideranno tra fornelli e padelle a colpi di ricette gourmet.
Il Festival, targato Typical Truck Street Food, dopo il bagno di folla dello scorso anno, a grande richiesta, trasformerà Anzio nella capitale del cibo da strada ed offrirà ai partecipanti un menù da sballo per un’esperienza gastronomica per tutti i palati. Un menù che proporrà delizie di ogni genere: dalla carbonara espressa al pollo fritto, dai carciofi alla giudia alla paella valenciana. Cuoppo di pesce fritto, cucina vietnamita e e panini gourmet con burratina e verdure.
All’interno del Festival si esibirà la compagnia del CIRCUS VILLAGE, capitanata dall’agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi, spettacoli e suggestive performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribal. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. Al tramonto, stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco, uno spettacolo emozionante e fiabesco.
Ottime materie prime verranno trasformate in diretta in deliziosi piatti da degustare in piacevole compagnia . La formula Typical Truck Street Food è ormai garanzia di socialità, divertimento e ottimo cibo.
Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di qualità degustato sotto le stelle a due passi dal mare.
Protagonista del Festival l’ottimo cibo espresso di qualità.
Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; panino con bufalo dell’Agro Pontino e cinghiale del Circeo. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane, birra artigianale Bavarese Cruda. Tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi.
INGRESSO gratuito