Martedì 7 Agosto via San Giovanni e piazza Marconi, Nettuno
Come negli anni passati il gruppo territoriale Emergency – Cisterna di Latina realizzerà una serata di raccolta fondi per sostenere le attività dell’Associazione fondata da Gino Strada, dalla moglie Teresa Sarti e alcuni loro colleghi medici.
Fin dal 1994 – anno di nascita – Emergency opera quotidianamente per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo, nel contempo, una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Martedì 7 Agosto la serata sarà dedicata al finanziamento del Progetto Italia.
Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso. Da questa consapevolezza nascono gli interventi di Emergency nell’ambito del sistema penitenziario (conclusi nel 2007) e dell’area dell’immigrazione e del disagio sociale.
Programma:
Dalle ore 19:30 buffet e musica a favore di Emergency presso il locale Jackie Brown Jazz, via San Giovanni (buffet 10,00 €)
20:30 esibizione con scene spettacolari di trampolieri e giocolieri a cura del Centro Internazionale Il Girasole
21:30 Presentazione dell’Associazione Emergency ONG Onlus e “Viaggio in musica tra i progetti di Emergency” a cura di Acusticando, con Marco Negro e Stefano Ciotola alle chitarre
22:00 Claudio Maffei OnePlugged: dal Folk Blues afroamericano a quello della costa ovest USA degli anni ’60 e ’70 per poi attraversare l’oceano fino al British Pop Rock.
Raccolta fondi ad offerta libera.
Il ricavato della serata andrà a sostegno del programma Italia di Emergency.
Informazioni: 3337314426 – 3381689376