Oggi, 30 ottobre, dibattito su: Il Clima è pesante-il territorio da salvare alle ore 18:00 presso la Società Romana Di Nuoto 1889-Lungotevere in Augusta, Roma (altezza Ara Pacis), 00196 Roma.
I temi ambientali restano centrali per l’Italia e l’Europa di domani. Un confronto collettivo in vista delle elezioni europee del maggio 2019. C’è un fattore troppo spesso dimenticato e che attraversa la contingenza di amministrazioni pubbliche o governi più o meno inadempienti: i cambiamenti climatici e la scarsa cura dei nostri territori. Compito di una politica che ambisca a rinnovarsi e di una nuova sinistra progressista deve essere, tra gli altri, quello di rileggere, attraverso questa lente, la fase storica che stiamo attraversando e il futuro degli assetti politici nel Vecchio continente che si prepara a delicate e cruciali elezioni nel maggio 2019. Contributi di: Paolo Cento, Mattia Ciampicacigli, Loredana De Petris, Angelo Fredda, Cristina Grancio, Francesco La Forgia, Giampiero Marroni, Rossella Muroni, Guido Pollice, Marianna Sturba.
A seguire aperitivo. Incontro promosso dall’Associazione “V.A.S. – Verdi Ambiente Società” e dall’Associazione “Nuovo Inizio”.