HomePoliticaRegione Lazio. Irap giù, così cerchiamo di rilanciare le imprese

Regione Lazio. Irap giù, così cerchiamo di rilanciare le imprese

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]Un miliardo di euro di investimenti per tagliare l’Irap alle imprese e calmierare l’Irpef, che non sarà aumentata. Oltre 350 milioni di euro destinati al fondo taglia tasse per il 2019. Sono i primi provvedimenti contenuti nella manovra regionale 2019-2021. Provvedimento questo che va ad aggiungersi a un altro miliardo di euro che servirà, dopo 15 anni di commissariamento, a mettere mani su un sistema sanitario al collasso.

Con l’abbassamento dell’Irap vogliamo continuare a sostenere le imprese e la crescita. Il Lazio oggi dopo la Lombardia è la Regione che cresce di più in Italia. Chiudiamo quest’anno con un aumento dell’1.6 per cento del Pil e 1047 nuove imprese nate. L’export cresce del 17.2 per cento.

I numeri sono spesso freddi ma danno un quadro di quanto si sta facendo.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie