[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]
Da lunedì 4 marzo, in seguito alla positiva sperimentazione in alcuni plessi scolastici del Comune di Anzio, la rilevazione quotidiana delle assenze degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, tramite la comunicazione effettuata direttamente dalle famiglie, sarà estesa a tutte le scuole dell’infanzia e primaria, sia a tempo pieno che a modulo.
Il sistema VOIP renderà più veloce la rilevazione delle assenze dei bambini, attraverso una semplice telefonata gratuita (come da guida che segue), effettuata direttamente dal genitore, che consentirà al sistema di contabilizzare esclusivamente i pasti consumati. Il sistema funziona soltanto chiamando, tra le ore 15.00 del giorno precedente l’assenza e le ore 9.00 del giorno dell’assenza, con il numero di cellulare indicato, nel sistema Key Ref, al momento dell’iscrizione online al servizio di refezione scolastica.
“Il nuovo sistema, grazie anche la positiva collaborazione delle famiglie, – afferma l’Assessore alle politiche culturali e della scuola, Laura Nolfi – durante la fase di sperimentazione, ha funzionato perfettamente ed ha prodotto dati certi ed immediati. E’ necessario comunicare l’assenza – conclude l’Assessore Nolfi – anche se l’alunno usufruisce dell’esenzione totale dal pagamento del servizio”.
Per informazioni Comune di Anzio:
Ufficio Refezione Scolastica, Villa Adele, secondo piano.
Tel 06 98499431 – 06 98499401.
refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it
Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.