“La commissione consiliare dei lavori pubblici, nella giornata di oggi, si è riunita per discutere le problematiche degli interventi di manomissione del sottosuolo.
Ad unanimità, è stata deliberata dai presenti, che ringrazio, la presente richiesta:
“Considerati e rilevati i numerosi interventi di ripristino stradale eseguiti in difformità del regolamento sugli scavi e manomissioni (approvato con D.C.C. N.7/2010), la commissione delibera ad unanimità di proporre un innalzamento del livello di attenzione sugli interventi dei concessionari pubblici, attraverso l’invio tramite U.T.C., di una nota in cui si invitano gli stessi al rispetto del regolamento vigente, in particolare delle prescrizioni tecniche di cui all’articolo 3 e all’obbligo di tempestiva comunicazione agli uffici preposti, anche in presenza di interventi urgenti.
Inoltre, nella stessa missiva, si dovrà ricordare agli interessati, quanto previsto dall’articolo 2.4 del predetto regolamento, circa la disciplina sanzionatoria.”
Ritengo che sia il primo passo verso un maggior controllo del territorio, che deve partire dal rispetto delle regole”.
Lo dichiara il presidente della commissione lavori pubblici di Anzio[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”] Flavio Vasoli[/sg_popup].