Impianto Biogas Anzio. Il Comandate Arancio: “Se saranno rilevate molestie olfattive informeremo la Procura della Repubblica”

Sulla nota vicenda legata ai controlli effettuati Dall’Arpa sull’impianto Biogas di via della Spadellata, abbiamo sentito il Comandante della Polizia Locale Antonio Arancio, che ha, come compiti di Istituto, competenza sui controlli su ambiente e sanità.

Viste le lamentele ricevute sui miasmi che interessano l’area di Via della Spadellata -spiega il Comandante – abbiamo fatto prima dei rilievi come Polizia Locale, successivamente ho chiesto all’Agenzia Regionale di Protezione Ambientale di effetture dei controlli tecnici sull’impianto, così il 9 settembre scorso, quattro tecnici dell’Arpa Lazio assieme agli agenti della Polizia Locale, hanno fatto la visita allo stabilimento, e di quel sopralluogo è stato stilato un verbale inviato poi al Comune di Anzio. Una cosa è certa– assicura Arancio: Se saranno rilevate molestie olfattive, individuatata la fonte da cui provengono, il Comando della Polizia Locale provvederà ad informare senza esitazione la procura della Repubblica di Velletri“.

Da quanto è dato sapere la procedura è ancora in corso, per l’esito finale, quindi, si dovrà aspettare le integrazioni delle documentazioni richieste dall’Arpa alla società stessa.