HomeAttualitàScuole, Ardea Domani aderisce all’iniziativa #Ioleggoperché: “Pronta una donazione di libri per...

Scuole, Ardea Domani aderisce all’iniziativa #Ioleggoperché: “Pronta una donazione di libri per l’IC Ardea II”

Arricchire il patrimonio della biblioteca scolastica dell’Istituto comprensivo Ardea II attraverso una donazione di libri. Il movimento civico Ardea Domani aderisce all’iniziativa #Ioleggoperché promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE) per avvicinare i più giovani alla pratica quotidiana della lettura.

Partecipare è semplice: fino a domani, domenica 29 novembre basta scegliere un libro, acquistarlo e donarlo ad una scuola iscritta all’iniziativa. Sul nostro territorio ha aderito l’Istituto comprensivo Ardea II, a cui abbiamo voluto effettuare una donazione simbolica in libri, per un valore complessivo di 50,00 euro.

Giunto alla sua settima edizione, #Ioleggoperché è un progetto sociale che ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche, luoghi di cultura per eccellenza dove accendere la passione per la lettura nei più piccoli. Per aderire basta recarsi in libreria o fare una donazione online!

Rafforziamo così il patrimonio delle nostre scuole aggiungendo un altro tassello per il futuro dei nostri figli. Vi ricordiamo che è online il questionario che abbiamo lanciato per capire i bisogni delle famiglie e degli studenti, fotografando nel dettaglio criticità e potenzialità delle nostre scuole e delineando proposte e priorità.

Per compilarlo (in forma anonima) basta cliccare QUI

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie