Baseball- Sfumato il sogno scudetto la Danesi riparte dalla coppa italia. Grosseto primo ostacolo

La “S.S.D. NUOVA B.C. CITTA’ DI NETTUNO S.R.L.” attraverso un comunicato stampa comunica che gli orari della seconda fase di Coppa Italia tra Nettuno e Grosseto tornano quelli originariamente previsti, non per volontà delle due società coinvolte. La Danesi aveva accolto la richiesta fatta dal Grosseto di giocare due partite allo Jannella di Grosseto per venire incontro alle esigenze della squadra toscana e rinunciando al vantaggio del fattore campo.

RETROFRONT. La Fibs ha accettato il reclamo proposto dalla Squadra Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (impegnata nella finale di Ibl2 sabato a Nettuno) imponendo il ripristino degli orari prestabiliti dalla CAA 2012. Pertanto, gara1 valevole per il secondo turno di qualificazione della Coppa Italia, si giocherà questa sera alle 21 allo stadio Jannella di Grosseto, gara2 domani alle 21 allo stadio Steno Borghese di Nettuno e l’eventuale gara3 allo stadio Steno Borghese alle 21 di sabato, in contemporanea con l’eventuale gara4 della finale dela campionato di Ibl2. In quel caso verrà comunicato un ulteriore spostatamento di data, orario o sede(probabilmente giocando nel campo di Santa Barbara).

NETTUNO ED I SUOI TIFOSI. La società nettunese chiama a raccolta i suoi tifosi. A partire dalla gara di domani sera tra Nettuno e Grosseto (ore 21) e per tutte la partite che il Nettuno disputerà in Coppa il biglietto singolo sarà venduto al prezzo simbolico di 1 euro.

IN CASA NETTUNO. Ranghi completi per la squadra di Bagialemani, non potranno essere schierati i giocatori stranieri nel corso della competizione, tenuti comunque nel roster in vista dell’importante impegno di fine stagione che vedrà il Nettuno giocare la finale della Coppa Campioni sul proprio diamante. Nettuno punta a chiudere i giochi il prima possibile per consentire ai suoi ragazzi di aggregarsi al roster di IBL2 che tra sabato e domenica si giocherà il titolo contro la franchigia Godo Knights-Piacenza. Per questo motivo non dovrebbero esserci molte sorprese nella formazione titolare, il probabile starter di gara1 dovrebbe quindi essere Ricardo Hernandez, con Remigio Leal primo rilievo, gara2 con un ventaglio più folto di pretendenti, con i favoriti Riccardo De Santis e Carlos Richetti, senza escludere le sorprese Valerio Simone e l’inesauribile Massimiliano Masin.

IN CASA GROSSETO. Tra i maremmani saranno a disposizione tutti gli elementi, con la sola eccezione del lanciatore Lowin Sacramento che è stato lasciato a disposizione della Federazione spagnola.

I partenti biancorossi delle Due sfide, che si disputeranno allo stadio Jannella di Grosseto Giovedì 9 Agosto con inizio alle ore 21 e allo Stadio Borghese di Nettuno Venerdì 10 alle ore 21, saranno Junior Oberto e Boris Bokaj.