Anzio. Pollastrini e Brignone: solidarietà alla Giannino. Clima politico avvelenato

La presa di posizione dei due consiglieri comunali dopo la lettere intimidatoria recapitata alla consigliera Lina Giannino

Un nuovo episodio, l’ennesimo, di minacce nei confronti della consigliera Giannino. La nostra vicinanza all’amica e collega a questo punto non è più sufficiente e chiediamo alle forze dell’ordine il massimo impegno per chiarire i ripetuti episodi di anonimi vigliacchi.

Il clima politico continua ad essere un pozzo avvelenato dove è sempre più difficile esprimersi senza temere di essere ridicolizzati, querelati o peggio ancora ricevere questo tipo di “messaggi”.

Sconcerta anche il comunicato stampa del sindaco che, volutamente evitando di nominare Lina Giannino, fa un volo pindarico sulla la pandemia, le famiglie in difficoltà e i tanti impegni dell’amministrazione: tutti argomenti utilizzati in maniera strumentale che niente hanno a che vedere con quanto accaduto.

La contestazione politica, per quanto possa essere dura, è una cosa, questi episodi un’altra e vanno condannati senza se e senza ma.