HomeLettere e OpinioniLavinio mare. Pericolosità di via Ardeatina: Città Insieme chiede provvedimenti alla Polizia...

Lavinio mare. Pericolosità di via Ardeatina: Città Insieme chiede provvedimenti alla Polizia locale

“Alla Polizia Locale di Anzio.
Il ripetersi di incidenti, di cui quello del 20 giugno particolarmente serio, nel tratto di via Ardeatina che dal semaforo di Lavinio mare esce dall’abitato in direzione Roma sta destando vive preoccupazioni.
Ci viene da più parti segnalato che le cause più frequenti sono l’eccessiva velocità dei veicoli che lasciano la città e la scarsa visibilità per chi si immette nella strada dovuta al diffuso posteggio a ridosso delle proprietà (anche sui marciapiedi quando questi ci sono).
Con la presente vogliamo quindi richiamare l’attenzione delle autorità comunali preposte alla sicurezza stradale perché vogliano prendere in considerazione interventi mirati a ridurre la suddetta pericolosità.
A nostro avviso sarebbe particolarmente opportuno adottare criteri di LIMITAZIONE della velocità che siano realmente efficaci sia verso i veicoli che i motocicli e siano anche di rapida attuazione in vista della ormai iniziata stagione balneare: installare una serie di DOSSI artificiali ci sembra una possibilità da valutare”.
Cordialmente.
v.Nettunense,299 Anzio (RM)

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie