Il Comune di Aprilia informa che anche per l’a.s. 2021-22 è prevista la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, sia cartacei che digitali, a favore di studenti che frequentano istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado, residenti all’interno del territorio comunale e il cui nucleo familiare abbia un ISEE non superiore ad euro 15.493,71.
Le richieste, su apposita modulistica disponibile sul sito del Comune, vanno inviate entro e non oltre il 30 settembre 2021, all’Ufficio Pubblica Istruzione, all’indirizzo mail rimborsolibri@comune.aprilia.lt.it.
Chi fosse impossibilitato ad inviare la richiesta per via telematica, può consegnarla all’Ufficio Protocollo, in via dei Bersaglieri, previo appuntamento che è possibile prendere attraverso app tupassi o dal totem che si trova presso la sede municipale.
Alla domanda, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- fatture elettroniche (no scontrini) delle spese sostenute
- attestazione ISEE rilasciata da un CAF, in corso di validità
- dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del DPR n. 445/2000 (per attestare il requisito della residenza e della frequenza)
- copia del documento di identità del soggetto che richiede il contributo