HomeAttualitàNettuno, firmata ordinanza che vieta i botti di Capodanno

Nettuno, firmata ordinanza che vieta i botti di Capodanno

E’ stata firmata pochi minuti fa dal Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola, l’ordinanza a tutela della salute pubblica con il divieto di utilizzo di fuochi pirotecnici, petardi e botti per i due giorni a ridosso di Capodanno. Il provvedimento sarà in vigore dalle 16 del 31 dicembre e terminerà alle 24 del 1 gennaio, e prevede per i trasgressori sanzioni amministrative pecuniarie fino a 500 euro. Esclusi dal divieto i petardini da ballo della categoria F1, fontane, bengala, bottigliette a strappo lancia coriandoli, fontane per torte, bacchette scintillanti, trottole, girandole e simili. “Proteggiamo noi stessi e i nostri amici a quattro zampe – dichiara il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola – evitando l’esplosione di fuochi pirotecnici e petardi di qualsiasi genere. Con l’occasione poi, voglio augurare a nome dell’amministrazione comunale un nuovo anno di pace, gioia e serenità a tutti i cittadini di Nettuno”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie