HomeEventiGrande attesa per Pompieropoli, la quinta edizione il 29 maggio

Grande attesa per Pompieropoli, la quinta edizione il 29 maggio

La Città di Anzio per i bambini: domenica 29 maggio, nell’ambito del programma AnzioPrimaEstate, in Piazza Garibaldi, dalle ore 10.30 alle ore 18.30, si terrà la quinta edizione della Manifestazione “Pompieropoli – Diventa per un giorno un piccolo pompiere”, finalizzata a promuovere le attività dei Vigili del Fuoco, con coinvolgenti simulazioni che vedranno protagonisti i bambini.

Al centro cittadino, in collaborazione con il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Anzio e con il Comando Provinciale di Roma, sarà allestito uno specifico campo di addestramento. L’iniziativa vedrà coinvolti i pompieri che, come negli anni scorsi, coinvolgeranno i bambini in diverse simulazioni e percorsi, che saranno i veri protagonisti della manifestazione.

“In Piazza Garibaldi, domenica 29 maggio, sono previsti giochi e numerose attività, – ha affermato l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo – con percorsi tematici ed iniziative sulla sicurezza in mare. I nostri <piccoli eroi>, ai quali sarà rilasciato il diploma di Piccolo Pompiere, potranno fare tesoro dei consigli degli esperti, che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze per diffondere importanti concetti di primo soccorso. Ringrazio tutti gli Uffici Comunali, la Polizia Locale, le Associazioni e soprattutto i Vigili del Fuoco – conclude Valentina Salsedo – che, come nelle precedenti edizioni, doneranno la – loro domenica – per la crescita e la formazione dei nostri bambini”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie