Alle 19.00 la solenne Concelebrazione in Piazza Pia ed alle 21.15 la fiaccolata con il “Transito del Santo”. Sabato 25 giugno la “Processione per terra e per mare”; domenica 26 giugno il grande concerto di Umberto Tozzi, con a seguire lo spettacolo pirotecnico sul Porto  

Saranno accese da lunedì 13 giugno, nel giorno di S. Antonio di Padova, Patrono della Città di Anzio, le luminarie artistiche al centro cittadino; alle ore 19.00, sul Sagrato della Chiesa Madre di Anzio, in Piazza Pia, è confermata la solenne concelebrazione all’aperto dei Parroci della Città, presieduta dal Vescovo di Albano, Mons. Vincenzo Viva. Alle ore 21.15, di lunedì 13 giugno, giorno di festa per la Città, la consueta fiaccolata delle Confraternite in onore di S. Antonio, con la “Celebrazione del Transito del Santo”.

Domenica 26 giugno, come stabilito dalla Giunta guidata dal Sindaco, Candido De Angelis, sarà il cantautore UMBERTO TOZZI, sul nuovo palco di Piazza Garibaldi, il grande protagonista dei festeggiamenti civili in onore di S. Antonio di Padova, con a seguire l’imperdibile spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio. Prima del concerto, alle ore 20.30, nella Chiesa Madre, l’atteso concerto di musica classica con l’esibizione dell’Orchestra diretta dal Maestro Pier Giorgio Dionisi.

Il programma dei festeggiamenti è coordinato dall’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, impegnata nella programmazione degli  eventi civili dedicati al Santo Patrono della Città di Anzio. La Santa Messa e la solenne “Processione per Terra e per Mare”, invece, sono confermate per sabato 25 giugno, rispettivamente alle ore 19.00 ed alle ore 21.00.