Venerdì 17 giugno la giornalista della Stampa Estera in Italia Lisa Bernardini presenterà ad Anzio il suo libro di interviste dal titolo Tu ce l’hai Peter Pan? Appunti di viaggio in un tempo difficile (Pegasus Edition) ospite dell’imprenditore Mauro Boccuccia. Prefazione a cura del critico e saggista Filippo La Porta. Dialogherà con l’Autrice il Direttore del portale Eurocomunicazione, Giovanni De Negri. Tra gli ospiti, Claudio Simonetti (uno dei diciassette protagonisti del volume), Andy Luotto, Stefano Palatresi. Coordinamento di Nadia Cantelli (B2S).
Tu ce l’hai Peter Pan? ha selezionato diciassette “viaggi” più o meno brevi dell’autrice in un periodo complicato da fronteggiare: quello di una imprevedibile emergenza sanitaria (il covid) che ha sconvolto tutto il mondo. Si parte a Settembre 2020 e si termina a Dicembre 2021.
I “viaggi” della Bernardini, attiva giornalista ma anche apprezzata Presidente della Associazione culturale Occhio dell’Arte APS, sono divenuti soprattutto opportunità di dialoghi con diciassette interlocutori in ascolto e disponibili alla parola (come il numero preferito dall’autrice, in quanto è il giorno in cui è nato il figlio). Un interlocutore per ogni “viaggio” selezionato. Sono state raccolte, in questo vagare, semplici conversazioni: domande e risposte. Senza filtri e senza schemi, e con uno stile che il prefatore Filippo La Porta ha chiamato d’autore, e che costituisce al contempo un sentiero personalizzato che il noto saggista e critico ha definito “intervista empatica”.
Venerdì 17 giugno pressi il Ristorante Boccuccia, sito in Via Nettunense angolo Via Giove 1 (altezza Lavinio Stazione).