Anzio. Martedì 24 gennaio, l’apertura della mostra fotografica e di modellismo militare in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare

 Sarà aperta da domani, martedì 24 gennaio, dalle ore 9.30, al Museo dello Sbarco di Anzio – Villa Adele, la mostra di modellismo militare, allestita in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare Italiana 1923 – 2023. L’evento culturale, che prevede appuntamenti dedicati alle scuole del territorio, rimarrà aperto, con ingresso libero, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, fino a domenica 29 gennaio.

Fono alla fine del mese di gennaio è prevista l’apertura straordinaria del Museo dello Sbarco di Anzio, guidato dal Presidente Patrizio Colantuono, per le visite guidate dedicate agli studenti, ai cittadini, agli ospiti della Città di Anzio, con la proiezione di filmati d’epoca e documentari nella sede museale.

Sempre domani, martedì 24 gennaio, al Sicily – Rome American Cemetery (Nettuno), in occasione della giornata di commemorazione con le scuole, coordinata dal Direttore, Melanie Resto, che si aprirà con la cerimonia ufficiale alle ore 11.00 e si concluderà, alle ore 17.00, con l’esibizione canora del Chris Cappell College di Anzio.