L’amministrazione comunale informa che proseguono gli interventi pensati dal settore Lavori pubblici relativi alla cosiddetta “rigenerazione urbana” del territorio cittadino.
La presentazione del progetto che vedrà protagonista il quartiere Campoleone si terrà mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 18:00 presso la sede del centro anziani di via Tufello 124. Parteciperanno il sindaco Antonio Terra, l’assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso ed il progettista Ing. Gianluca Fravolini. Tra le opere annunciate nel quadro dei finanziamenti ascritti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza c’è il miglioramento della qualità ambientale, attraverso il completamento delle opere di urbanizzazione primaria e la realizzazione di una condotta fognaria, a servizio del comprensorio residenziale di Campoleone.
Ricordiamo, inoltre, che questo pomeriggio si terrà alle ore 17:00, presso la sede del Comitato Quartiere Primo un Incontro pubblico di presentazione del Progetto di riqualificazione dell’area verde del Quartiere Primo. La riqualificazione, che rientra nel progetto del Pinqua denominato “Nuove Connessioni Verdi Urbane”, si occuperà prevalentemente della realizzazione di nuovi arredi, spazi ludici e di incontro per giovani e adulti. Parteciperanno il Sindaco Antonio Terra, l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso, l’assessore all’urbanistica Giorgio Giusfredi, l’Archietto Miriana Iannotta, illustreranno nel dettaglio gli interventi che verranno eseguiti.