2 giugno, i Comuni di Anzio e Nettuno celebrano la Festa della Repubblica

FESTA DELLA REPUBBLICA
Nettuno. Venerdì 2 giugno si celebrerà la Festa della Repubblica, evento fondamentale nella storia italiana perché alimentiamo i valori della democrazia, dell’uguaglianza, della solidarietà e della partecipazione, soprattutto guardando alle future generazioni e ad accadimenti che sembrano ammonirci alla luce di quanto avviene nel Mondo con autocrazie e teocrazie che limitano e comprimono diritti fondamentali della persona umana assolutamente inalienabili.
Un corteo con autorità e cittadini partirà da Largo Bruno Buozzi alle ore 11 e si concentrerà in Piazza Battisti per la cerimonia istituzionale.
La cittadinanza è invitata a partecipare per impreziosire e sottolineare tale importante e significativo evento, anche per ricordare i tanti italiani, soprattutto giovani, che hanno dato la propria vita nelle guerre di indipendenza e nelle due guerre mondiali per assicurarci la libertà e la democrazia odierna.

Anzio 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana: venerdì 2 giugno, alle ore 10.00, la celebrazione istituzionale della Città di Anzio al Monumento ai Caduti

Si terrà venerdì 2 giugno, alle ore 10.00, al Monumento ai Caduti – Piazza Garibaldi, la celebrazione istituzionale per il 77° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, programmata dalla Commissione Straordinaria della Città di Anzio.

Alla presenza delle Autorità Militari del territorio, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e della Cittadinanza, il dottor Agostino Anatriello, in rappresentanza della Commissione Straordinaria ed il Generale di Brigata, Adriano Russo, Comandante della Brigata Informazioni Tattiche, deporranno una Corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti.

Nel corso della manifestazione si esibiranno la Corale Polifonica ed il Complesso Musicale Artistico della Città di Anzio.