FRASCATI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati hanno arrestato un 41enne e un 46enne, gravemente indiziati dei reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
La scorsa notte, a Tor Bella Monaca in via Fossati, i Carabinieri hanno notato due uomini sospetti a bordo di un furgone che, nonostante l’alt imposto, hanno tentato la fuga a forte velocità, andando ad impattare contro un altro autoveicolo in transito. Dopo la collisione, i soggetti hanno continuato la fuga a piedi ma sono stati bloccati dai Carabinieri. I due uomini, un 46enne di nazionalità marocchina e un 41enne della provincia di Roma, sono stati trovati in possesso di chiavi e grimaldelli atti allo scasso. Ulteriori accertamenti hanno rilevato che il furgone su cui si trovavano era stato denunciato rubato qualche giorno prima alla Stazione Carabinieri di Tor Bella Monaca.
I Carabinieri, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato i due uomini e li hanno accompagnati presso le aule del Tribunale di Roma dove il loro arresto è stato convalidato.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.