Il Rugby Anzio Club vince a Roma contro l’Arnold Rugby

Seconda vittoria e conto dei punti subiti ancora fermo a zero per il Rugby Anzio Club nella prima fase del campionato di serie C. A Roma, contro l’Arnold Rugby, la formazione di Simone D’Agostino ha nettamente vinto per 37 a 0 conquistando anche il punto di bonus offensivo, che arriva dopo aver messo a segno quattro mete.

Sul campo di Tor Tre Teste i biancazzurri partivano subito forte, e dopo un paio di buone occasioni fallite andavano in meta con Stefano Pacchiarotti, che concretizzava nel migliore dei modi un’azione al largo nata dopo una touche vinta. In particolare nella prima frazione di gioco la mischia anziate era nettamente dominante, e tra 13° e 18° minuto due punizioni trasformate da Santarcangelo portavano il parziale sul 13 a 0. Il match poi viveva una fase di relativo equilibrio sino alla seconda meta, ancora di Pacchiarotti, con un’azione quasi fotocopia alla precedente e arrivata ad una manciata di minuti dal riposo.

Sul 20 a 0, l’Anzio ad inizio ripresa chiudeva i conti del match. Stavolta la marcatura arrivava da una bellissima combinazione tra Greco, bravo ad accelerare e incunearsi nella difesa avversaria, e Santarcangelo che era lesto a ricevere l’assist del compagno per il 27 a 0. Di lì la partita aveva veramente poco altro da dire. Al 29° minuto terza realizzazione personale di Stefano Pacchiarotti, che con un doppio calcio a seguire e sfruttando la sua velocità risaliva praticamente tutto il campo e si involava ancora in meta. Con il punto di bonus offensivo assicurato, nel finale arrivava l’altra bellissima cavalcata vincente di Soares Bighi per il 37 a 0, ed a tempo quasi scaduto andava vicinissimo alla segnatura anche Versari, ben servito ancora da Greco, che però veniva fermato proprio ad un passo dalla marcatura.

Con questo risultato l’Anzio mantiene sia l’imbattibilità che lo zero nel conto dei punti subiti. E resta al comando della classifica del girone A della prima fase a quota 10 in compagnia del Nea Ostia, che nel turno scorso ha nettamente battuto il Fabraternum Ceccano. Prossimo impegno per il Rugby Anzio Club domenica alle 14,30 al campo di Via Ardea, ad Anzio Colonia, contro il Segni.

Per quanto riguarda le giovanili, l’Under 18 che milita nella franchigia Roma Sud ha superato per 31 a 14 il Rugby Roma Olimpic. Primo impegno stagionale e buoni segnali anche dall’Under 12, nel concentramento che si è disputato sul campo di Anzio. Questo weekend saranno di scena le rappresentative Under 8 e Under 10, così come l’Under 16 che gioca in coabitazione con il Nea Ostia e riceverà in casa la visita della Ternana.