Educarci per Educare alle Differenze: portiamo a Nettuno il potere di fare rete!
Alzaia odv è lieta di invitarvi alla seconda edizione di “Educarci per Educare alle Differenze”, evento che si terrà il 30 novembre 2024 presso APS Con_tatto ( via Giacomo Matteotti 9, Nettuno).
Questa iniziativa nasce dalla volontà di restituire sul nostro territorio le prassi che come volontariə di Alzaia abbiamo appreso durante la decima edizione dell’evento nazionale “Educare alle Differenze”, meeting nazionale giunto ormai alla decima edizione. Iniziativa portata avanti da una Rete di associazioni che si impegnano a fornire strumenti utili affinché le diversità siano la cifra del cambiamento.
Consce anche noi della preziosità dell’impegno collettivo, abbiamo voluto che il nostro evento di quest’anno si pregiasse della collaborazione con A.L.A. Aps, Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università e la rete Educare alle Differenze stessa.
Nel corso della giornata, che inizierà alle h 9:15 con la registrazione dei partecipanti, si potrà prender parte a laboratori e talk dedicati alla promozione della pace e alla valorizzazione delle differenze, nel tentativo di portare alla luce della coscienza collettiva quanto gli stereotipi di genere, la normalizzazione della guerra e le fobie dovute all’ignoranza possano generare fratture nel tessuto sociale, politico e culturale.
L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria, tel. 3398077303
Nella speranza di vederci il giorno dell’ evento, buona Educazione alle Differenze a tuttɜ.