Il collaudo della nuova ala della scuola ‘Collodi’ è stato effettuato e da domani la dirigente del III istituto comprensivo potrà organizzare le attività degli alunni”. Lo ha detto l’assessore alla pubblica istruzione ed edilizia scolastica, Alessandra Ciotti, dopo l’atteso “via libera” a seguito della costruzione dei nuovi spazi.

Stiamo effettuando una ricognizione su tutti gli istituti – ha aggiunto l’assessore – per verificare le necessità che hanno, programmare nuovi interventi e verificare quelli  in essere”.

A tale proposito sono stati consegnati due cantieri: quello del IV istituto comprensivo “Falcone” e del I di via Ambrosini.

I lavori al IV istituto inizieranno subito e prevedono la copertura del lastrico solare, il risanamento delle facciate della palestra e il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione della nuova scala come via di fuga al primo piano, l’ammodernamento dei bagni e la sostituzione della rete di confine.

A via Ambrosini, invece, prevista una manutenzione straordinaria  e soprattutto la sostituzione degli infissi. Consegnato il cantiere, si è deciso di posticipare i lavori a maggio, al termine dell’anno scolastico, proprio per il genere di intervento previsto.

L’attenzione alle esigenze del mondo della scuola è massimo – ha detto il sindaco, Aurelio Lo Fazio – abbiamo accelerato sulle opere che erano previste e stiamo raccogliendo, nel frattempo, tutte le esigenze che arrivano dagli istituti per poter programmare gli interventi necessari”.