È stata riparata e riaperta al pubblico l’altalena accessibile ai bambini con disabilità a Villa Adele. “Questo intervento si inserisce in una più ampia opera di riqualificazione dei parchi e giardini pubblici nel territorio comunale. Sono state sistemate diverse aree giochi sia a Villa Adele che alla Pineta Mazza e ai giardini di Anzio Colonia” – spiega l’assessore alle politiche ambientali, Luca Brignone.
“Questi interventi, avviati dalla gestione commissariale, saranno ulteriormente implementati in futuro con azioni di riqualificazione ambientale che riguarderanno progressivamente tutto il territorio, come le potature agli alberi riavviate in questi giorni. Su Villa Adele, in particolare, è stato avviato un confronto con le associazioni che gestiscono l’area tramite un ‘Patto di collaborazione’, per risolvere progressivamente le molteplici criticità riscontrate nello stato di manutenzione della Villa“.
“Ringrazio sentitamente l’ufficio ambiente – conclude Brignone – che sta portando avanti questi interventi e che sta lavorando senza sosta per impostare una nuova programmazione più efficace ed efficiente nella gestione del verde comunale“