Roma Caput Mundi…”
Il centro del mondo,culla di civiltà,salotto di cultura,madre del diritto….e chi più ne ha più ne metta…
Tutto questo è godibile ad 1euro l’ora fuori dalle zone Ztl ed a 1,20 nelle stesse.Non trascurabili le agevolazioni quali ad esempio 0,20 centesimi per 15 minuti o 4 euro per 8 ore consecutive o anche meglio un abbonamento mensile a 70 euro.
Non nascondiamo la nostra preoccupazione per quanto invece sta accadendo in queste ore ad Anzio ,appendice della Roma imperiale, con le applicazioni di “tariffe”anomale relativamente ai parcheggi.
Di solito una proposta tariffaria nasce da un insieme di valutazioni, soggettive ed oggettive,di più fattori che concorrono alla formulazione definitiva di una tariffa bilanciata.
Non ci spaventano le cifre ma ci spaventa l’incapacità di esaminare(se un esame c’è stato)i fattori reali che successivamente hanno poi concorso a generare la “tariffa” evidentemente sbilanciata e fortemente contraria allo sviluppo turistico ricettivo senza considerare il disagio ai residenti.
È chiaro che il nostro pensiero è un invito a rivedere con piu attenzione la proposta tariffaria in questione è che in alcuni casi tocca cifre veramente importanti ed inaccettabili.(3 euro ora H 24 o abbonamento mensile a circa 240 euro etc.)
Ci sarebbe molto da dire sul metodo adottato ma oggi auspichiamo una rivisitazione della stessa tariffa a tutela della pubblica utilità”.
UDC Anzio